lunedì 29 luglio 2013

Nuova tornata di assunzioni per la Banca della Provincia di Macerata



Dopo le 6 assunzioni nel 2011, altre 6 effettuate nel 2012, e la selezione di due figure per la funzione compliance che sta avvenendo proprio in questi giorni, la Banca della Provincia di Macerata continua a viaggiare contro tendenza, nonostante il forte momento di crisi che sta attanagliando l’economia globale. L’Istituto infatti seguita a crescere ed espandersi sul territorio, a cominciare dal nuovo BPrM Punto Servizi che verrà presto inaugurato a Recanati. Proprio per potenziare e sviluppare ulteriormente la propria rete commerciale, la Banca della Provincia di Macerata è alla ricerca  di n.4 promotori finanziari da inserire come dipendenti presso le proprie filiali, e n.10 promotori finanziari indipendenti da assegnare ai BPrM Punto Servizi (Uffici dei Promotori Finanziari), dislocati nella Provincia di Macerata.

Ai dipendenti da adibire alle filiali verrà offerto un contratto di apprendistato professionalizzante, le cui caratteristiche principali sono: età massima 29 anni, durata 3 anni, periodo di prova di 6 mesi, obbligatorietà di n. 120 ore di corsi di formazione. Per i  lavoratori così assunti è prevista una retribuzione come  definita dall'art. 46 del CCNL pari, a far tempo dal 01/02/2012, a €1.679,80 mensili lordi corrispondenti alla 3^ area professionale - 1 livello retributivo.

Per i Punti Servizi verrà stipulato un mandato di agenzia a tempo indeterminato con lettera integrativa di trattamento economico della durata di 3 anni, rescindibile da entrambe le parti con 30 giorni di preavviso. La remunerazione è stata stabilita in €500 di fisso mensile, a titolo di rimborso spese, a cui si aggiungeranno le provvigioni maturate. Nel contratto verrà prevista una clausola per la quale, se il contratto si conclude a causa del promotore entro i primi 3 anni, quest’ultimo sarà tenuto alla restituzione dei 500 euro mensili ricevuti fino a quel momento.

Viene pertanto data una possibilità di occupazione con scelta della modalità di remunerazione: fissa e predeterminata per coloro che preferiscono certezze; rimborso spese e variabile per coloro che credono nelle proprie capacità e sono proiettati al conseguimento di maggiori guadagni.

Per tutti i selezionati (siano dipendenti o collaboratori esterni) è prevista la possibilità di passare nell’organico della Banca a tempo indeterminato dopo 3 anni, a seguito di valutazione positiva da parte della Banca e a discrezione della stessa.

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:
-       Iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari o possesso dei requisiti per l’iscrizione;
-       Automuniti (solo per i Punti servizi);
-       limite di età di 29 anni previsto dal contratto di apprendistato (solo per le Filiali).

Cause di esclusione saranno la mancata indicazione nella domanda del numero di iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari, ovvero la mancata produzione della documentazione atta a dimostrare il possesso dei requisiti necessari per l’iscrizione all’Albo.

Costituirà titolo preferenziale:
-       la disponibilità di proprio portafoglio clienti;
-       il possesso di laurea in materie economiche.

La domanda di candidatura dovrà:
ü  Contenere la preferenza per l’impiego in Filiale o in un Punto Servizi;
ü  Essere presentata entro il 15 settembre 2013;
ü  Essere inviata all’indirizzo email: bprm_assume@bancamacerata.it

Nessun commento:

Posta un commento